giovedì 27 settembre 2012

Immagini dal CICO!






Pare sia stato l'ultimo. Troppo difficile da organizzare, dicono. Beh, sono stato là a Scarlino l'ultimo giorno, ed è stato indimenticabile. Tutte le età, master insieme ai ragazzini, campioni e dilettanti. Gli improvvisati insieme ai metodici. Dodo Gorla che mi parla del Dinghy, e che fatica a non commuoversi tutte le volte che parla del Pera. Gabrio Zandonà che batte i giovani leoni, Cesco Della Torre felice come un ragazzino, per aver fatto gli stessi errori che probabilmente faceva alle prime uscite, e per essere poi migliorato ogni giorno fino a vincere il titolo che gli mancava. Diego Negri ed Enrico Voltolini che finiscono quest'anno strano nelle Star, con l'Obiettivo mancato e con la sensazione di quello che poteva essere. E nel dubbio infilano tutti primi chilometrici. I laseristi soggiogati, battuti ma non senza combattere con il mostro Scheidt. Un esempio di come deve essere un campione, che non ha paura di mettersi in gioco. E poi il sorriso di Eugenia De Giacomo e Giulia Moretto, felici per il loro podio con la loro vela nuova, bella e ritardataria. L'espressione assurda di Valentina Balbi, che fronteggia i 35 nodi del lunedì con il suo laser Radial. E le giovanissime che non acchiappano la Clapcich, ma con gli sguardi che promettono vendetta. E i Finnisti che mi compatiscono... guardate che torno! E il vento che bastona, implacabile, tutti, senza rispetto.
Costa troppo, dicono. Però è proprio bello, come una riunione di famiglia, che ogni tanto, come un rito, va fatta.
Ciao, alla prossima,
Vittorio

mercoledì 26 settembre 2012

OTTIMO START PER I COLORI QUANTUM A NY: Melges 32 World 2012


SPECTACULAR OPENING DAY AT 2012 MELGES 32 WORLD CHAMPIONSHIP PLACES SCHWARTZ'S 'PISCES' IN OVERALL LEAD 25 SEPTEMBER 2012

Newport, RI - USA - Opening day at the 2012 Melges 32 World Championship, hosted by the NEW YORK YACHT CLUB (NYYC) was nothing short of spectacular with NYYC member Benjamin Schwartz on Pisces securing the lead after two races. Schwartz, with tactician Chris Rast currently leads the championship by one point. Chasing hard in second place is defending champ William Douglass on Goombay Smash with Chris Larson on tactics, and in third is Andrea Pozzi with Gabriele Benussi as tactician aboard Bombarda.
With big seas and a steady 18-20 knots blowing throughout the day, Pozzi creamed the competition in the first race of the day leading from start to finish. "Leading the first race of the World Championship from start to finish is thrilling as I only started sailing just one year ago. The conditions were quite challenging - the hard choppy sea and strong wind, but my crew was more than perfect." commented Pozzi. "We were very fast and with a sixth place finish in the second heat of the day, we have started this event in the very best way possible. I hope that the weather forecast will give us more days like this! Racing the Melges 32 is an absolute adrenaline rush."

martedì 25 settembre 2012

52° SALONE NAUTICO DI GENOVA

Eccoci, si è chiuso un altro Anno, il terzo per QUANTUM ITALIA un anno velico e di lavoro davvero ricco di emozioni, dalle pecore nere, alle olimpiadi, una crisi che ha portato il Dott. Monti a fare scelte estreme che hanno minato il mondo della nautica, ma le formichine al lavoro non si distraggono mai, ed eccoci ancora qui,
a presentare alla Fiera di Genova le nostre bellissime vele, la nostra gamma di prodotti, noi ci crediamo con forza e il mercato delle vele duro e competitivo oramai ci ha accolto.
Quest' anno:
 Abbiamo consolidato la rete nazionale, e aperto la produzione di vele  in Italia e si è unita al nostro gruppo di lavoro la QUANTUM PRO LAGHI:
 Manlio Pozzoli velaio dalle mani d'oro, non ha bisogno di presentazione nell'ambiente, ma per chi non lo conoscesse è simpatico estroso creativo e ama il suo lavoro!!!
Carlo Fracassoli velista, disegnatore ha vinto il mondiale M24 con vele disegnate da lui, NO COMMENT capace di esprimere una qualità di lavoro decisamente d' eccellenza.
Finalmente a grande richiesta con non poco lavoro Presenteremo in fiera un catalogo di

 ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI QUANTUM

Quindi ricchi di Novità vi aspettiamo numerosi al nostro Stand:

 PADIGLIONE D, MONDO IN VELA STD V14.


martedì 18 settembre 2012

Visualizzazioni di pagine:50.398

Ancora GRAZIE a Tutti Il Quantum Blog ha sorpassato le 50000 visite!!!
Un traguardo che ci dà soddisfazione!!!

Lo dedichiamo a tutti i  CAMPIONI che portano le nostre vele in vetta alle classifiche sempre, o forse sono le nostre VELE che portano i campioni in vetta alle classifiche?

Cercheremo di impegnarci ancora di più per capire se una cosa o l'altra!!!!


Mandateci i vostri articoli, le vostre foto, storie storielle varie di regata e di crociera saremo ben felici di pubblicarli!!!!
Renderanno il Blog ancora più interessante














GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.


Ajaccio: Md Race

Ajaccio, Corsica- Gran risultato per Pietro D’Alì che, con il suo Figaro TX active i.nova, che vediamo con un bellissimo SPI Q!!!
 Ha vinto la prima tappa della Eiffage TP Med Race, regata che da Marsiglia porta la flotta dei Figaro condotti in solitario tra Ajaccio e Propiano, in Corsica, e ritorno a Marsiglia. La regata costituisce anche parte del Campionato di Francia di vela in solitario sui Figaro.
Finalmente Il nostro Pietrino Nazionale viene a capo di questa flotta davvero competitiva,
Col lavoro e un rientro sulle classi olimpiche Pietro ha ritrovato la grinta e la concentrazione necessarie per dominare anche quì!!!
Bravo davvero bravo!!!

lunedì 17 settembre 2012

Viareggio MELGES "=

Viareggio- E’ Candida Sailing Team  il vincitore della tappa Audi Sailing Series di Viareggio, passata in archivio con il completamento della serie di sei regate con uno scarto. Chiusa la prima giornata a pari punti con il leader del circuito Turnover (5-11), il Melges 20 di Alessio Marinelli, che notte tempo ha sostituito il tattico Branko Brcin, volato a Newport per il Mondiale Melges 32, con Pietro Sibello, ha dimostrato di trovarsi a suo agio con le brezze leggere che hanno caratterizzato il week end e ha fatto sua la frazione in virtù di due prove da lode.

sabato 15 settembre 2012

9 Settembre regata del Conero Ancona

Ecco l' immagine di Fitz Roy il bellissimo e veloce Salona 40 Full Q che si è concesso il lusso di chiudere con un bellissimo terzo posto!!!
Bravo Claudio, bravi ragazzi

lunedì 10 settembre 2012

Theo Ligteringe Full Q 4° al Primavela

ITA 7858 CLASSE OPTIMIST si è piazzato 4° alla Primavela classe cadetti più di un centinaio gli optimist in gara, il nostro fortissimo THEO ha lottato alla grande!


Bravo!!!