venerdì 28 ottobre 2011

Mini Trans 6.50, SIMONE GESI


FORZA SIMONEEE!!!http://www.simonegesi.it/


Il francese Raison, primo nella categoria prototipi, è all'Isola Fernando de Noronha, primo lembo del Brasile. Il suo Mini avveniristico (ha la prua tonda, un'idea che alla prima fa storcere il naso a qualsiasi progettista navale) ha ampliato il proprio vantaggio fino a 74 miglia sul 2° e può trionfare anche nella classifica generale, non solo di tappa. E' a 678 miglia dall'arrivo (rilevamento ore 10 di questa mattina), cioè 5 o 6 giorni ancora.

La flotta della categoria “Serie” è più indietro, nessuno ha superato l'Equatore, una parte è uscita dal “Pot au Noir”. Al primo posto, il francese Bouyssou (4° Mariette, leader fino a ieri).
Simone Gesi naviga tra alti e bassi di velocità e adesso è entrato nel “Pot”, quella fascia di circa cento chilometri a cavallo dell'Equatore caratterizzata dall'instabilità del tempo.
La tempesta dell'altro giorno per lui ed altri ha lasciato il segno, soprattutto avendolo costretto a spostarsi più ad est, collocazione che non era e non è favorevole.
Al rilevamento delle 10, era 27°, con velocità inferiore a 3 nodi.

L'ecatombe di concorrenti pare abbia una tregua: i ritirati sono 10 nei “Serie” e 5 nei “Prototipi”. 2 atleti hanno dovuto addirittura abbandonare l'imbarcazione. Quando si dice che questa è una regata dura e, dopo il successo per la qualificazione, che la prima vittoria è arrivare a Bahia non è una battuta.

Protagonist 7.50, 15 anni e non sentirli!

Forse non tutti sanno che...



il Protagonist 7.50


 One Design by Luigi Badinelli Il Protagonist 7.50 nasce sul Lago di Garda nell’agosto del 1996 per iniziativa di Luciano e Gianni Galloni, i Papà del Protagonist 7.50.
COSTRUZIONE Luigi Badinelli ha creato una carena a canoa, sezioni tonde simmetriche a prua e a poppa, con un “piatto” limitato alla zona adiacente la deriva. Una carena libera da vincoli di stazza, che risente delle esperienze fatte con i modellini da competizione. A questa carena, molto bassa di bordo libero, è stata innestata una lunga deriva alla quale è agganciato un poderoso bulbo di 325 kg. Il dislocamento contenuto a/830 kg., insieme alla limitata superficie bagnata, rendono la barca apparentemente indicata per le brezze leggere, facendo però intuire che l’elevato momento raddrizzante creato dal bulbo la mette in condizione di tenere i venti più tesi. L’esperienza maturata sui campi di regata ha dimostrato che il Protagonist 7.50 si rivela eccellente con le arie medio leggere, ma si rivela straordinario nelle andature di poppa con i venti forti ed onda formata.

Randa in Dacron, Fiocco  e Spi, albero in alluminio peso equipaggio fino a 500kg Il top della categoria
Insomma nulla di esasperato ma prestazioni da brivido,

Memorabile il suo esordio nel Campionato del Tigullio dove in IMS vinse tutto!!!
Ottimo il nuovo disegno vele Q.. 
Già veloce alla prima bravo Vit!

Protagonist 7.50

Leggera, stabile, veloce, economica... questa barca ha più doti di quante se ne possano elencare.


Nata quasi per gioco da un modello utilizzato per regate di radiomodelli, creato da Luigi Badinelli e realizzato da Luciano Galloni, conta alla primavera del 2005 ben cinquanta esemplari consegnati. Oggi la classe Protagonist fa da primadonna nelle più importanti regate internazionali, distinguendosi eccellentemente fra i pari stazza.


Il Protagonist viene utilizzato dal club sia in regata che per scopi didattici, e in occasione di manifestazioni 
Lunghezza7.50
Larghezza2.40
Pescaggio1.80
Dislocamento800 Kg
Peso bulbo330 Kg
Randa18 metri quadri
Jib10 metri quadri
Genoa15.5 metri quadri
Spinnaker50 metri quadri
Equipaggio5-6

giovedì 27 ottobre 2011

Dinghy 12 Tutti pronti per gli invernali!






Iniziano i preparativi e gli scambi dei numeri per gli invernali Dinghy 12! Una classe che non si ferma mai! Ecco alcune immagini e altre su
www.dinghy.it/

mercoledì 26 ottobre 2011

Mini Trans 6.50

Continua estenuante la gara,
il meteo totalmente inprevedibile dà vita a una regata avvincente dove gli innumerevoli scambi in classifica
 non danno tregua ai ministi!
 Allunga Raison David, Team Work Evolution che col suo progetto a prua tonda sembra essere davvero imbattibile
Usciti da un buco di vento Gesi e Beyer  sembra abbiano ripreso un buon passo sono 24 e 25 esimi

Protagonist 7.50 , CV Gargnano, Trofeo dell' ODIO






Té Bambo, il Protagonist 7.50 di Fabio Gasparri (che ha voluto fare un nuovo gioco di vele Quantum) vince il mitico Trofeo dell'Odio a Gargnano con Pietro Corbucci al timone. Primi tra 15 Protagonist!



lunedì 24 ottobre 2011

Mini transat 2011 decimogiorno Aliseo is on!!!

Continua lentamente la marcia dei mini verso in Brasile,  ora il meteo minaccia una bolina estenuante,


Galoppa il nostro Simone Gesi che tiene la posizione in una classifica che vede un ricambio incredibile di posizioni!
-la simpatica Susanna Beyer ha ritrovato la velocità e rassicura tutti in queste bellissime foto al 9° Giorno
buona giornata

Sic, un talento col sorriso non lo dimenticheremo!!!



sabato 22 ottobre 2011

Mini Trans 9 giorno!!!

Ancora 1900 mn da percorrere per Baia ma il meteo con le calme Equatoriali e una bassa su Madera promette di rimescolare le carte, i primi ora in allungo avranno una calma Dall'equatore e per Quelli dietro una buona pressione che farà ricompattare il gruppo!
Bene Gesi Full Q Velocissimo nelle ariette sta recuperando parecchie miglia
sempre in gara Susanna che sembra aver ritrovato un buon passo

venerdì 21 ottobre 2011

Coppa America LUNA ROSSA C'è!!!!!!!!

Luna Rossa dopo aver conquistato la vetta della Classifica del Circuito Extreme40 si butta nuovamente nella Coppa America

Mini transat 2011 Salto nel Blu

Capoverde oramai è alle spalle, ora mancano 2000 miglia a Bahia, nessuna possibilità di scalo per i nostri eroi!
Simone Gesi Full Q
 sta galoppando a buon passo ottimo il suo passaggio alle isole che gli ha permesso di recuperare molte miglia dai primi ora è 21 esimo ora sembra andate più a Ovest
Susanne Beyer
 invece ha subito alcune calme che le hanno fatto perdere strada ma ora sembra aver ripreso un buon passo
Insegue Sergio
 intento al grande recupero dopo la pausa forzata a Tenerife

Ora il grande Down wind verso l' Equatore Occhio alle calme!!!
Tutto può succedere

mercoledì 19 ottobre 2011

Minitransat a 5 Giorni dalla partenza...

La calma prima del passaggio da Capoverde ha rimescolato le carte, chi ha fatto rotta più a Ovest ha potuto evitare le calme,
- Il nostro Simone Gesi full Q ha interpretato molto bene l'avvicinamento all' arcipelago, ora bisogna uscire dalle isole per il salto nel blu con il miglior angolo possibile per l'aliseo, guardando il meteo ci saranno ancora condizioni alternate tra perturbazioni e calme!
-Sempre concentrata Susanne Beyer che sembra patire un pò l'aria leggera, la sua super media di 213m/24h è infatti calata nelle ultime ore è anche vero che è più a Est dove la pressione è stata meno costante, sarà però  più favorevole il suo angolo con l' aliseo!
-Mariette Benoit ora è primo tra i serie!!!
-DELESNE Bertrand tra i proto!!!
-Sergio Frattaruolo insegue buttandosi a Ovest per recuperare il tempo perso nella sosta tecnica sostituzione della batteria a Tenerife




martedì 18 ottobre 2011

Farr 40 è titolo Europeo per Barking Mad

Per Barking Mad, Full Q già vincitore di tre titoli iridati, il successo si è concretizzato solo nel corso dell’ultima poppa, quando una raffica più forte di altre gli ha permesso di staccare i campioni iridati di Transfusion, finiti quarti assoluti, e il combattivo Enfant Terrible, alla fine secondo di quattro punti.
L’equipaggio di Alberto Rossi si è comunque consolato con il successo nel circuito europeo, nell’ambito del quale ha anticipato Fiamma di Alessandro Barnaba – finito quinto nelle acque di Istanbul – e Charisma di Nico Poons.

lunedì 17 ottobre 2011

Mini 6,50 a 200 miglia da Capoverde arriva una calma

 Pierre Brasseur (552 - Voile Océan) Full Q, Lotta a 0,73 miglia in seconda posizione dopo 4 giorni di regata, Fino a oggi a buon ritmo,ora la flotta rallenta e procede a 2kn di media, sarà il momento di riposarsi un pò.. (se così si può dire, visto che la gara e la concentrazione non danno spazio al sonno!)
Incredibile il livello di questi ragazzi!
Simone Gesi, http://www.simonegesi.it/homepahe.htm
 full Q continua la sua corsa con grande costanza , la sua scelta di stare più a Ovest sembra essere molto buona! Ora è in gran recupero!
Susanne Beyer, sembra uscita dal tracking, speriamo non ci siano problemi per lei, fino a poco tempo fa era 11° prima tra le donne!
Male gli altri Italiani costretti al ritiro
NEWS Qui!!!

Mini transat 2011 3° Giorno 2° tappa

Iniziano le grane, Caracci Rompe l'albero costretto al ritiro, non è il solo....
Gesi, in rotta centro ovest ha trovato meno vento, 25°, Susanna continua la sua galoppata 12°, sempre concentrata e al timone!

sabato 15 ottobre 2011

UNO Farr 40 European Championship

QUI !!!
BARKING MAD Full Q in questo campionato europeo combattutissimo passa al comando !!!






Domani da non perdere le battute finali!

venerdì 14 ottobre 2011

Mini transat 2011 Partita la seconda tappa!

più di 3000 miglia per questa tappa, i nostri eroi diretti a Baia avranno da leggere con attenzione il meteo le calme equatoriali in agguato e strisce di vento forte dalle Canarie e da Capoverde, alla fine del primo giorno troviamo ben messi gli italiani, 5° Sabbatini, 8° il Nostro Gesi Full Q, Susanna Beyer si è tenuta più a Est, è 25 esima ma in gran recupero !!!
Non bene tra i Proto Caracci che è intorno alla 28° posizione,  Molto bene Emma Creighton Full Q in 8° posizione tra i Proto
Seguiamo Questi ragazzi che meritano tutta la nostra attenzione

giovedì 13 ottobre 2011

Vela e Crisi

Prendi una pilotina mettici su un vecchio albero di un 470
costo totale 1000 euro ecco lo yacht che hai sempre sognato!!!!
Peccato che in Italia poi ti tartassano con la scusa che sei un ricco possidente e col posto barca...
Complimenti all' armatore che tirava su a traina anche dei bei pescioniii!!!!

mercoledì 12 ottobre 2011

51° Salone Nautico di Genova, bilancio Q

Eccoci, lo Stand è stato smantellato, ora si può fare un vero bilancio della manifestazione,
al 51° Boat Show di Genova si è lamentato un calo delle presenze, noi lo scorso anno non eravamo presenti.
Oggi siamo contenti dei numeri ottenuti in fiera, siamo contenti di esserci stati, una vera maratona, faticosissima!!!
Un grazie sincero va a tutti quelli che sono venuti a trovarci, in tanti, tantissimi!!!
Un grazie a Vittorio, Filippo, Andrea, Luciano, Giacomo&Giacomo, Daniela, Fausto, Enrico , Robertone, Piero, Michele, Paolo, Patrick, Marco, Beppe, Francesco, Barbara, ingranaggi che fanno girare il mondo Q
Un grazie a tutti gli ATLETI che fanno quotidianamente migliore il nostro prodotto!
Alla vigilia del nostro terzo anno di attività in Italia è davvero gran cosa, ci avete dato la carica per affrontare un anno a testa alta, mettendo ancora più impegno, per garantirvi il meglio della qualità, al miglior prezzo e un servizio sempre più accurato!


Grazie davvero di cuore!!!