lunedì 21 novembre 2011

GENOVA: CAMPIONATO INVERNALE DEL PONENTE


INIZIATO ALLA GRANDE IL CAMPIONATO INVERNALE DEL PONENTE
Record di partecipanti ospitati al Marina di Varazze 
20 novembre - Inizio del Campionato Invernale del Ponente 2011/2012 a Varazze con le due prime prove di sabato 19 e domenica 20, dopo il rinvio dell’inizio di novembre per le condizioni meteo proibitive. Giornate molte confortevoli con sole e vento costante da Nord sui 10 / 13  nodi che hanno permesso al Comitato di regata di portare a termine due bellissime prove. Record di partecipanti con 70 imbarcazioni in mare che hanno dato spettacolo nello specchio acqueo di Varazze e Celle.
In tutte due le giornate partenze in perfetto orario come da Bando di regata. Percorsi a bastone con disimpegno sulla bolina, che hanno permesso agli equipaggi di fare delle regate molto combattute sia sulle boline che nei lati di poppa. Partenze affollate e impegnative ma il Comitato ha gestito bene l’allineamento e anche gli OCS.
Nella classe ORC Overall due primi posti per “ Brancaleone “  che balza subito in testa alla classifica davanti a “ Robi e 14 “ e Melania . Per quanto riguarda le classifiche per classi “ Obsession “ , “ Brancaleone “ e “ Atatà “ comandano rispettivamente ORC 1/2 , ORC 3 ORC 4/5.
Per tutte le classifiche complete si rimanda a www:varazzeclubnautico.it 
Prossimo appuntamento sabato 3 e domenica 4 dicembre per altre due prove del Campionato Invernale.

Nessun commento:

Posta un commento