martedì 29 novembre 2011

Campionato Invernale Golfo del Tigullio 36a Edizione: INIZIATA LA GUERRA




Low Noise imprendibile, Velocissimo Timeriesci comet 45 (full Q!!!) secondo in generale e primo di categoria

Dopo il rinvio di quattordici giorni fa, una tramontana di dodici-quindici nodi accompagna il via ufficiale al Campionato Invernale del Golfo del Tigullio. Per il lancio della trentaseiesima edizione, le quarantadue barche presenti (sulle quarantanove iscritte) affrontano due prove: una su percorso completo e l’altra ridotta, disputata grazie all’arrivo nel primo pomeriggio di un vento sostenuto da sud.
Come per il Pre Winter Sail Contest, anche per l’Invernale vengono completamente smentite le previsioni meteorologiche che davano completa assenza di vento. Ne approfittano così tutti i regatanti per darsi battaglia nelle acque di Lavagna.


Racconta Giacomo Fossati timoniere del Timeriesci del lavoro fatto da il TEAM QUANTUM e dalla YACHT PERFORMANCE e di come le modifiche radicali del piano velico il lavoro di set up dell'albero e la rivisitazione delle linee d'acqua abbiano reso questo COMET 45 finalmente così veloce!!!!

Nella classifica generale ORC, al comando c’è  Low Noise (Giuseppe Giuffrè) davanti a Timeriesci (Luca Lualdi) e Danish Lady (Piergiorgio Ravaioni). Tutto ciò, alla luce delle due vittorie in classe 3 mentre Lualdi e Ravaioni si fregiano di due successi in classe 1. In questa giornata va anche evidenziata la leaderhip di Ala Bianca (Camillo Capozzi) in classe 4, contemporaneamente svettano Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) e Minus Quam X (Walter Pizzoli) in classe 2.

Nessun commento:

Posta un commento