giovedì 11 novembre 2010

Pino Rebaudi pronto a partire 80 anni


A 80 anni suonati Pinin Rebaudi parte per la traversata dell'Atlantico con il suo Grand Soleil 45. Ammaraggio previsto alle Grenadine, passando per Capo Verde. A bordo un famoso disegnatore di fumetti di 49 anni, una skipper/antiquaria di 47 anni e un 57enne velista da banchina.
Con orgoglio familiare che scrivo queste cose, Pino (in famiglia l' AMMIRAGLIO) ha un passato di sports incredibile, è stato nuotatore, poi l' automobilismo dove ha avuto una carriera brillante da pilota, numerose vittorie e titoli negli anni 50/60 sempre dedito al lavoro, con un carattere determinato non ha mai mollato un secondo, negli anni 70/80 si è dedicato alla vela con passione insieme a mio padre Gigi, col REB che molti ricordano hanno fatto molte stagioni di regate, con divertimento e passione lo dimostra accettando questa nuova sfida!!!
Mi ha trasmesso la passione della vela e dello sport, la determinazione e insegnato la vera marineria con lui gli ormeggi erano arte
e le condizioni di navigazione estreme il pane quotidiano
Al telefono mentre si stava montando il radar sul REB mi ha detto, ma è possibile che serva un aggeggio del genere? Lui che della cartografia manuale ne fa una bandiera e da bravo marconista quale è comunica solo in morse!!!!
Vai Pino, divertiti anche questa volta
e non perderti tra le fanciulle caraibiche!!!

Ciao
Paco

Nessun commento:

Posta un commento