lunedì 5 luglio 2010

Mini Max



Andrea Pendibene, a bordo di Intermatica ITA-520, in doppio con Riccardo Apolloni, taglia alle ore 01.52 di lunedi' 5 luglio, il traguardo della prima tappa della Mini Max, al primo posto dei Mini 6.50 e quarto in classifica generale. *

La prima tappa di 250 miglia della Mini Max, che da Port Camargue porta fino ad Ajaccio, in Corsica, e' stata caratterizzata da venti molto leggeri che hanno reso fondamentale la tattica di regata e l'interpretazione delle condizioni meteo.

Andrea Pendibene e Riccardo Apolloni, hanno regatato da subito nel gruppo di testa, a fianco di imbarcazioni molto piu grandi rispetto al Mini 6.50 Intermatica ITA-520.

Andrea Pendibene al termine della regata ha commentato: E' stata una prova molto faticosa, il vento era leggerissimo ed e' stata necessaria molta concentrazione per far camminare la barca. La presenza di Riccordo Apolloni e' stata fondamentale, e' una persona estremamente tranquilla in ogni circostanza, molto preciso nella tattica e calcolatore nei passaggi obbligati. Per il momento siamo primi dei Mini 6.50, ma prima di cantar vittoria dobbiamo aspettare di correre la seconda tappa e attendere la classifica in tempo compensato."


Nessun commento:

Posta un commento