lunedì 24 maggio 2010

Campionato Estivo flotta Lario j-24


Regatare nelle proprie acque è sempre bello,farlo con il vento che hai sempre desiderato non ha prezzo direbbe una famosa pubblicità.
Si comincia sabato 15/5 barche in acqua verso mezzogiorno con un leggero sud che dura giusto il tempo di qualche prova di passo e qualche manovra .
Il rafficato nord non si fa attendere si aspetta giusto il tempo che il comitato posizioni il campo di regata e poi via a domare le raffiche 12/16 Kt che imbiancando il lago cambiano in maniera altalenante di intensità e direzione.
La domenica il nord non ha la minima intenzione di smettere di soffiare anzi aumenta ancora rispetto al giorno prima infatti si scende in acqua con già una buona basi di 16/20 Kt
La regata meriterebbe un analisi lunga e dettagliata ma forse il modo migliore è un invito a passare sull’alto lago di Como uno di quei giorni in cui già di primo mattino e prima che il vento arrivi esso si popola di Wind & Kite – surf.
La flotta del Lario dei J24 è presente a Gravedona con ben 16 scafi e si riesce a completare tutte e cinque le prove in programma per questa seconda tappa del campionato estivo.
Qualche new-entry, ma a competere per la vittoria sono sempre li stessi scafi che si erano messi in mostra a Valmadrera: Splendida guidata da Putod Pierluigi , Kong-Ipogrifo di Stefanoni Marco, il capo flotta Spreafico Ruggero con il suo Vilja e Schizzo di Beppe Locatelli .
Per tutte le classifiche rimando su www.j24lario.it .
Un rigraziamento particolare a Beppe, e ai ragazzi del Quantum Italia Design group.
Davide

ndr ..Il modesto Davide... ha vinto con due primi e due secondi posti e con un bel gioco di vele Q! complimenti a Davide Kerry Portaleone, Gianmaria Ciro Pantella, Paolo Cavallini, Beppe Locatelli e Matia Tamburin per lo splendido score!

Nessun commento:

Posta un commento