domenica 30 maggio 2010

Comunicato stampa 5-2010

Quantum SailsAudi Melges 20 Sailing Series, il solito Value Team
Value Team - Audi Melges 20 Sailing SeriesScarlino, 28 maggio 2010 - Si è conclusa con il successo di Value Team la seconda tappa dell'Audi Melges 20 Sailing Series disputata a Scarlino nel corso del passato week end. Una frazione record, visto l'alto numero di iscritti: mai prima della trasferta in terra Toscana, infatti, la classe era riuscita a radunare più di trenta barche.

"Vestito" Quantum Sails, l'equipaggio di Benedetto Giallongo, campione uscente e presidente della flotta Europea, si è confermato sui livelli della scorsa stagione grazie a una serie di risultati di valore assoluto, come spiega lo stesso armatore: "Questo nuovo successo si riassume in due parole: Value Team e Quantum Sails. Ci siamo presentati giovedì sul campo di regata, di prima mattina. Un sacrifico importante a livello lavorativo sia per me che Francesco Scarselli che dedichiamo le nostre ferie a questa passione comune. C'era bisogno di voltare pagina dopo la non ottima performance di Lerici, dove avevamo rimediato un sesto che sapevamo starci davvero stretto. Abbiamo trovato il supporto di tutti. Il team Quantum, guidato da Vittorio d'Albertas, già da due giorni prima l'inizio delle regate era presente sul campo per dare il suo importante contributo: abbiamo potuto contare su un validissimo shore team".

"Tutto ciò ha contribuito in maniera determinante al risultato finale - prosegue Giallongo, che aggiunge - Unica nota negativa del week end è stata la rottura dell'albero, ma è un dettaglio che fa parte del gioco quando dai il massimo e stai in acqua svariate ore".

Dichiarazioni riprese da Enrico Fonda, che a bordo di Value Team si assume la responsabilità delle scelte tattiche: "Francesco Scarselli, il nostro timoniere, si esalta con onda, mentre il peso di Benedetto e l'ottima conduzione sotto gennaker possono permettermi di disegnare geometrie sapendo di poter contare sempre su un motore che viaggia al massimo in tutte le condizioni. A Scarlino ho notato un buon miglioramento delle prestazioni che sono tornate ai livelli della passata stagione e ci hanno permesso di tenere a bada un parterre di eccezione. Potermi confrontare con i migliori velisti del panorama nazionale è per me un grande stimolo".

Value Team - Audi Melges 20 Sailing Series"Andiamo in barca con la determinazione tipica di chi vuole vincere e il sorriso sulle labbra. Affrontiamo le regate sapendo di aver fatto sempre un ottimo lavoro a terra - è il commento di Francesco Scarselli, timoniere di Value Team - Nulla è lasciato al caso e in barca cerchiamo di fare in modo che ognuno faccia al meglio il proprio lavoro, aiutandoci reciprocamente al tempo stesso. Dopo una serie di test abbiamo ritrovato la velocità dello scorso anno, quella che ci è mancata a Pasqua Vela e a Lerici. Siamo motivatissimi e stiamo seguendo il programma di sviluppo che ci eravamo prefissati con Benedetto ad inizio stagione. Il Mondiale è vicino, sarà in Italia e si svolgerà su un campo - l'alto Garda, ndr - dove possiamo fare bene".

Nessun commento:

Posta un commento