lunedì 29 marzo 2010

isaf sailing world cup

Iniziata ieri la prima tappa Europea della Coppa del mondo di vela riservata alle classi Olimpiche.
Molti Gli equipaggi italiani in gara, e tra di loro anche il nostro equipaggio di punta per la classe 470..Desiderato-Fonda.

Ieri i grandi derivisti Italiani hanno sfiorato il colpaccio.
Una sola prova disputata per i 470 maschili, e i ragazzi,
hanno fatto un ottima partenza in boa, tenendo la sinistra del percorso e mostrando un ottima velocità, al primo scarso significativo hanno virato cercando di "chiudere" la flotta...

Purtroppo però dopo un iniziale vantaggio, il vento è iniziato a ruotare a destra e i nostri..che si trovavano in una momentanea posizione di vantaggio..(ero primo...) hanno montato la boa di bolina in trentesima posizione.

Ed è qui che viene fuori la grande prestazione, in una flotta i di altissimo valore, Giulio e Chicco, iniziano a recuperare una barca alla volta, finendo in 15esima posizione !

bravi...!

Come dicevo molti gli italiani in gara..da sottolineare l'ottima prestazione odierna del duo Zeni-Pitanti, noni sempre nei 470..e l'ottimi risultati dell'equipaggio della marina militare Formato da Giulia Conti e Giovanna Micol, Prime nei 470 fimminile con un Settimo e un Primo posto.

Inizio un pò in sordina per i Fratelli Sibello, solo 13esimi nei 49er,mentre grandi prestazioni negli rsx..
Secondo Fabian Heidegger tra gli uomini e Prima nelle donne la giovane Laura Linares, che darà battaglia fino all'ultimo alla Grandissima Alessandra Sensini,sesta al suo ritorno in regata dopo l'olimpiade Cinese!

a presto con gli aggiornamenti delle regate odierne..!!

ciao Jack


2 commenti: