martedì 9 marzo 2010

Domenica sul Mini 650!!!


Andare la prima volta su un mini 650 è davvero emozionante e indimenticabile, una barca che rappresenta imprese incredibili e che mi ha sempre emozionato tantissimo!
Ore 10,30 Finale Ligure mi presento in porto con 2 gennaker fiammanti un light e un heavy, mi aspetta Giampiero Francese armatore di un bel Pogo 1 trasformato a Pogo 2, amico e collega medico, e il mitico Francesco Pastorelli architetto, velista espertissimo acceso da un agonismo scopiettante.
Armiamo con cura la barca, e dopo un buon caffè usciamo dal porto per la regata!
Una brezza tesa e mare formato da ponente ci aspettano fuori dal porto, e subito il mini con fiocco e una mano di terzaroli mi trasmette viva sicurezza e grandi sensazioni, stabilità velocità e angolo di bolina mi sorprendono, sulle onde passa che è un piacere, ma il bello viene quando passata la prima bolina alziamo il meraviglioso Gennaker light bianco Quantum l'emozione è forte, Francesco e Giampiero mi aiutano con consigli preziosi a portare la barca che parte subito in planata sui 12/13 Kn l'emozione è sempre più forte, la barca è davvero semplice stabile va da sola, aumenta la velocità sull'onda , sembra di tuffarmi in una nuvola bianca, gli altri sono sempre più indietro!!!
Peccato è già finita la poppa...
Aumenta il vento, si parte per la seconda prova e il Pogo è sempre più a suo agio, noi scattiamo bene alla partenza non vedo l'ora di arrivare alla boa di bolina, Giampiero tra gli schizzi delle onde arma il pesante, un blu aggressivo, ripartiamo in planata, ecco una straorza, ma i 2 timoni mi aiutano e Francesco con abilità di un tailer esperto mi facilita il recupero della barca, siamo di nuovo in planata!!!
Peccato velocemente arriva la fine della regata, di nuovo primi!!!
Il mini fa proprio venire voglia di grandi distanze, e imprese al limite della fantasia!!!
A terra premiazione con pasta e buonissimi pasticcini.
Grazie a Giampiero di aver fatto queste meravigliose vele Quantum, e avermi ONORATO col timone di un mezzo così divertente!!!
Alla Prossima.
Così proviamo la randa!!!

Paco



Nessun commento:

Posta un commento